MAGLIO - Cosiminu, una fhimminella c'ho pijia ntra chillu postu ppiì proteggiri u padroncino?

Scritto da Ufficio di Presidenza

Gli 'ndranghetisti al centro dell'operazione MAGLIO 3
Lo avevamo detto... già che sei a piede libero (per poco speriamo) puoi leggerci... e se non lo leggi qui potremmo anche venire a tappezzare Sant'Olcese... e poi scendere sino a Fegino e salire sino a Busalla.
Eccoti quindi l'ambasciata...


Cosiminu ha vistu ca t'amu truvatu? Cumu vidi c'è sempri nu bbuanu vileno ppiì "surici", ca si chiama tenacia di Giustizia.
Ppi lli viarmi ndranghetisti un c'è scampu, hanu, ponu e venino scamacchiati inesorabilmente cumu qualunqui autru parassita.
L'infamia ca rappresentati ppi troppu tiampu è stata tollerata e protiggiuta, ma moni un c'è Gianni chi teni... nun ppo' fari nenti " l'amicu chi moni arriva n'procura" (juamu che t'arricuardi quando u ducia Nninu)... e puru u signori di Servizi sinni scappa (quali chillu chi è puru ben visibili allu "battesimu" del 1993 a Fegino).
Moni, datu chi si a pedi liberu e ni pua lijiri, ti facimu na ambasciata: cumu vivi prima o doppu vi si piglia a tutti vua viarmi ndranghetisti... quindi parra e collabora... cunta tuttu puru supra a Ginettu.. tantu cumu vidi un ti puano proteggiri dalla Giustizia, chilla arriva inesorabile.
Dintra alli riparti investigativi d'u Statu cci su pirsuni determinati e chili pochi corruttibili o ricattabili d'u giru vuastru nun teninu scampu.
Chini ha garantitu ppi lungu tiampu na cappa i protezioni figlia d'u ricattu, u'n ppo' firmari l'inchieste.
Mintiti a cantari, e un ci cuviriri u culu.... A ognuno il suo, vo ppi casu pagari ppi' tuttu? Puru sta vota? Nun nnè llu casu... svacanta a cuscianza... tantu si pigljianu puru illi... u ciarchiu si stringi inesorabile e nun ci sarà scampu.
Oltre ca senza onore ca si picciottinu, si pur una fhimminella c'ho pijia ntra chillu postu ppiì proteggiri il suo padroncino? Ma dai.... Si uaminu, armenu na vota dintra la vita e cunpessa, cunta.... Parranno di Ginettu e d'affari tra (apparente) lecitu e (tantu) illecitu di cui accanusci tuttu.



[in italiano]
Cosimino, visto che ti si è ribeccato? Come vedi c'è sempre un buon deratizzante, si chiama tenacia di Giustizia.
Per i vermi 'ndranghetisti non c'è scampo, devono, possono e vengono inesorabilmente schiacciati come qualcunque altro parassita.
L'infamia che rappresentate per troppo tempo era stata tollerata e protetta, ma adesso non c'è più un "Gianni" che tenga... non può più far niente "l'amico che ora arriva in Procura" (dai che ti ricordi quando lo diceva il Nino)... ed anche il signore dei Servizi ormai batte in ritirata (quale? Quello che è anche ben visibile al "battesimo" del 1993 a Fegino).
Adesso, già che sei a "piedelibero" e ci puoi leggere, ti facciamo un'ambasciata: come vedi prima o poi vi si piglia tutti voi vermi 'ndranghetisti... quindi parla, collabora... racconta tutto anche su Ginetto... tanto come vedi non ti possono proteggere dalla Giustizia, questa arriva inesorabile...
Nei reparti investigativi dello Stato ci sono persone determinate e quei pochi corruttibili o ricattabili della vostra cerchia non hanno scampo!
Chi ha garantito per lunghi anni una cappa di protezione figlia del ricatto, non può più fermare le inchieste!
Mettiti a cantare, non coprirgli più il culo... Ad ognuno il suo, vuoi mica pagare tu per tutto? Anche questa volta? Non è il caso... svuota la tua coscienza... tanto si pigliano anche loro... il cerchio si stringe inesorabile e non ci sarà scampo!
Oltre che essere senza onore in quanto picciottino, sei anche una femminiella che lo prende in quel posto per proteggere il suo padroncino? Ma dai... si uomo, almeno una volta nella vita e confessa, racconta... parlaci di Ginetto e degli affari tra (apprente) lecito e (tanto) illecito di cui sai tutto!

FacebookFacebookTwitterTwitterGoogleShareGoogleShareGoogleGoogleLinkedinLinkedinMySpaceMySpaceWindowsLiveWindowsLiveBloggerBlogger