Catturato Provenzano - scatta il 41 bis
Catturato Provenzano - scatta il 41 bis

Catturato Provenzano - finita la latitanza, scatta il 41 bis

Giovedì 07 Febbraio 2008 10:50 amministratore
Stampa PDF

Grazie all'instancabile lavoro degli uomini dello Stato, le Forze dellOrdine, la DIA, la Procura Nazionale Antimafia ed il Procuratore Piero Grasso, grazie ai giudici della DDA e della Procura di Palermo che, dai tempi della nascita del pool, l'uno dopo l'altro hanno difeso la legalità ce combattuto Cosa Nostra. Grazie alla Sicilia onesta. Questa è una bella giornata. Nessuno può sottrarsi alla legge, ed ora quel 41BIS che da decenni attendeva il signor Bernardo Provenzano scatta anche per lui - arrestato a Corleone e sottoposto alla prova del DNA, questa mattina la notizia - come per gli altri boss di Cosa Nostra e come già per il suo secondo, Piddù Madonia. Dopo il riconoscimento della colpevolezza di Giulio Andreotti, per associazione mafiosa (accertato sino alla primavera del 1980), grazie al Procuratore Giancarlo Caselli, confermata dalla Cassazione, l'ennesima dimostrazione che la legge è uguale per tutti, e nessuno, nemmeno il capo indiscusso di Cosa Nostra, può sottrarsi ad essa.
[Genova, 11 aprile 2006 - NOTA STAMPA della Casa della Legalità]


"Esprimiamo la nostra soddisfazione per l'arresto di Bernardo Provenzano.
Si chiude così un capitolo della storia della lotta antimafia del nostro paese che ha visto nel Pool guidato da Antonino Caponnetto un momento essenziale nell'azione di contrasto a Cosa Nostra ed ai suoi capi storici.
Ci congratuliamo con il pool di Palermo, con il Procuratore Nazionale Antimafia e con la Polizia di Stato per l'ottimo lavoro svolto."
Elisabetta Baldi Caponnetto



SOMMARIO:

 


IN LAVORAZIONE

Stiamo "ricostruendo" il sito internet. Dopo lo "scherzetto" di Tophost, abbiamo messo online direttamente la versione nuova su cui stavamo lavorando per rendere il sito più "usufruibile". I "sommari" delle notizie, degli speciali e dei dossier principali, saranno tutti nella parte alta del sito. Quelli delle proposte e di alcune news dalla rassegna invece saranno in questa colonna, insieme al modulo di ricerca e quello per le iscrizioni alla newsletter (che riattiveremo a breve). Purtroppo il lavoro non è completo. Dobbiamo ricatalogare i contenuti (nei menù in apertura di pagina), sistemare foto e link in molteplici articoli. Attiveremo quindi anche la galleria video. Sarà realizzata anche una sezione sui "quaderni dell'attenzione" (visto che anche il sito www.legalitabooks.com ha subito la stessa sorte grazie a TopHost).
Per chi ha necessità di rintracciare articoli/argomenti/soggetti specifici, se ancora non disponibili nei menù, può utilizzare il motore di ricerca qui sotto. Vi chiediamo di pazientare e se avete dei suggerimenti/osservazioni potete inviarcele. Grazie

ricevi gratis la nostra newsletter

Fai una donazione per aiutarci ad andare avanti
VAI ALLA PAGINA
CON I DATI PER FARE
UNA DONAZIONE
> clicca qui <

Quaderni dell'Attenzione