[banner della Casa della Legalità del 2013, aggiornato]
Finalmente GULLACE Carmelo è tornato dove essere e restare: in galera!
Ci abbiamo lavorato tanto in questi anni. Non abbiamo mai mollato la presa e non gli abbiamo dato tregua. Pubblicammente e nelle opportune sedi... ed ora il “grande capo” della 'ndrangheta nord-ovest, al vertice della potente cosca dei GULLACE-RASO-ALBANESE, strettamente legata ai PIROMALLI, è con le manette ai polsi ed i primi beni, per 2 milioni di euro, posti sotto sequestro...
Questo è solo il primo filone del conto che lo Stato presenta al GULLACE. Un filone sull'usura, l'estorsione ed ovviamente l'intestazione fittizia dei beni, in cui è coinvolto anche il noto ACCAME Fabrizio.
Ora che si proceda sul resto, la sua rete deve essere smantellata, rasa al suolo. Dalla sua signora, la FAZZARI Giulia a tutta la ragnatela di suoi parenti e sodali, tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Lazio e Calabria (oltre che in Spagna e Australia, per citare due delle “capitali” estere delle proiezioni del luntrune di Toirano).
Indebolendo la sua “aureola” di intoccabile e la forza di intimidazione (mettendo il luntrune alla berlina, in pubblica piazza) si è dato coraggio a chi era vittima di denunciare, di mettere a verbale fatti e circostanze. Un lavoro lungo e faticoso, spesso a rischio per fughe di notizie. Ora la strada è segnata e può mettere la parola fine all'impero criminale del Ninetto!
Grazie alla Procura di Savona, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Savona ed alla D.I.A. di Genova.
E grazie anche alla DDA di Reggio Calabria ed allo SCO per il resto... che, con il lavoro della Procura di Savona e della D.I.A, chiuderà la partita definitivamente.
L'antimafia civile può fare molto. Lo abbiamo sempre detto, anche a fronte di chi diceva che sbagliavamo e che il nostro "metodo" è sbagliato... Il caso della fine di GULLACE Carmelo dimostra che invece il nostro "metodo" era corretto. Denuncia pubblica e denunce dettagliate a Reparti e Magistratura sono la via maestra per portare un concreto ed efficace contributo al contrasto della 'ndrangheta. Le "parate" le lasciamo agli altri, noi si punta all'obiettivo e non si molla mai la presa, fino alla fine!
P.S.
1) GULLACE, cosa dicevi all'ultima udienza contro di noi? Che si è pazzi e folli? Adesso hai visto quanto pazzi e folli eravamo!
2) Cosa dicevano le intercettazioni degli 'ndranghetisti? Che se pigliavano Abbondanza, gli uomini del GULLACE, lo ammazzavano? Adesso si è visto chi è vivo ed operativo e chi invece è finito, rinchiuso dietro le sbarre!
una delle foto della Casa della Legalità che ritrae una delle riunioni
del GULLACE Carmelo che parla con ACCAME Fabrizio (accanto a loro GULLACE Elio)